top of page

Installazione serramenti in Ticino, Bellinzona.... Parapetti, porte interne, tende...


Quando Manuel e Natalie ci hanno contattato per la scelta ed installazione serramenti nel Ticino, abbiamo capito subito che la parola d’ordine per questo lavoro doveva essere “su misura”.


Il nostro Piano dei Lavori, dunque, si è incardinato su questo principio.


D’altra parte, la caratteristica di Gabriele Arzuffi (e del suo team) è proprio questa: una progettazione ed una realizzazione “come se fosse per casa sua”, la sua qualità migliore infatti è quella di entrare in empatia con il cliente mettendosi nei suoi panni…


Il lavoro d’ installazione serramenti nel Ticino, si è svolto a Bellinzona, nella villa di nuova costruzione di Manuel e Natalie.


Per la loro preziosa casa, questi ultimi, avevano la necessità di parapetti su misura, porte interne ed una tenda.


Per ottenere il massimo del risultato avevano cercato da soli il fornitore che potesse meglio comprenderli.


Così, quando sono approdati da noi di Arzuffi, abbiamo subito capito quali fossero le richieste precise di Manuel e Natalie per rendere la villa unica, esattamente come la desideravano.


Ma andiamo con ordine e facciamo un passo indietro.


Dal problema alla soluzione: la consulenza della squadra Arzuffi


Fin dal primo incontro avevamo capito che quello che Manuel e Natalie cercavano per la loro casa a Bellinzona, nel canton Ticino, non era un “semplice” rivenditore, ma un vero e proprio consulente.


È questo uno dei motivi per cui – alla fine – Manuel e Natalie hanno scelto Arzuffi: perché il metodo Arzuffi di serie #A consente, a chi si rivolge a noi, di ricevere una consulenza personalizzata sul proprio caso e di essere guidato nella scelta della miglior soluzione per le proprie necessità.


E per Manuel e Natalie, che non riuscivano a trovare fornitori per gli elementi di cui necessitavano per la loro villa, incontrare Gabriele e la squadra Arzuffi si è rivelata essere la soluzione giusta.


Non solo per i prodotti forniti, ma per la garanzia del risultato a tutto tondo.


I nostri clienti, quindi, ci hanno messo in contatto con il progettista per cominciare il lavoro e portarlo a termine nei tempi previsti e nel range di budget individuato.


Serramenti Ticino: le soluzioni per la villa di Manuel e Natalie


Per la loro villa a Bellinzona, Manuel e Natalie avevano dunque bisogno di alcuni elementi ben precisi, come parapetti in acciaio inox a disegno.


Questi particolari elementi erano diventati un vero e proprio grattacapo per i nostri clienti, dal momento che occorreva realizzarli esclusivamente su misura e secondo indicazioni ben precise.


La nostra squadra tecnica, quindi, ha ideato una serie di proposte diverse per i parapetti da sottoporre al progettista, per scegliere la soluzione migliore.


Per assicurare il risultato, abbiamo coinvolto un artigiano che lavora su misura, che fa parte della nostra rete di tecnici professionisti in Insubria, Ticino e nelle province di Como e Varese.


Potremmo mettere la mano sul fuoco sull’affidabilità della nostra rete di professionisti, che assicura sempre alte performance, con ottimi prodotti e con grandissima precisione.


Forse anche questo ha convinto Manuel e Natalie a scegliere la nostra proposta, che abbiamo redatto sottoforma di dettagliato Piano dei Lavori – secondo il nostro Metodo Arzuffi – e che è stata accettata come la miglior proposta ricevuta.


La differenza l’ha fatta – oltre alla cura con cui abbiamo dettagliato la nostra soluzione – anche la nostra totale disponibilità a seguire le indicazioni del progettista Arch. Moretti Valentina dello studio MORE di Erbusco (BS).


Ecco il risultato dei lavori nati da questa sinergia :





Tutto questo restando nei limiti del budget indicato e nei tempi previsti per la lavorazione.


Il nostro Piano dei Lavori, infatti, oltre alle soluzioni proposte, spiega in modo accurato:


  • la preparazione del cantiere

  • la messa in sicurezza del sito dei lavori



Manuel e Natalie hanno molto apprezzato questa cura al dettaglio e l’ assistenza pressoché totale per il lavoro svolto sulla loro preziosa casa, oltre che l’apertura al dialogo che Gabriele è sempre capace di assicurare ai suoi clienti.


Tuttavia… I parapetti non erano l’unica richiesta per questa villa.


Non solo parapetti: il lavoro particolare sugli infissi per ville



Dopo i parapetti, infatti, la villa di Bellinzona aveva bisogno di porte a scomparsa, la nostra proposta ha compreso porte a filo inverso, complanari a raso muro: una soluzione d’arredamento perfettamente coerente anche con lo stile della villa.







In ultima battuta, Manuel e Natalie, ci avevano commissionato anche l’installazione di una tenda


In questo caso è stato un prodotto Pratic, esteticamente coerente con l’intero edificio, in accordo con l’idea del progettista, con luci integrate eleganti e non invasive.


Al termine dei lavori quello che Manuel e Natalie hanno apprezzato di più (oltre al risultato che avevano sognato per la loro villa) è stato l’amore per la perfezione e la cura per i dettagli, la volontà di Arzuffi che tutto fosse perfetto come da programma e la totale apertura all’ascolto ed al dialogo, che è tra l’altro la caratteristica primaria di Gabriele, sia dal punto di vista professionale che umano.


Questo significa avere accanto un vero e proprio consulente e non solo un venditore.


Sostituzione serramenti a Como, Varese, Ticino e Insubria: solo un consulente può assicurarti il tocco su misura…


È grazie al nostro metodo di lavoro serie #A firmato ARZUFFI ed all’organizzazione della nostra squadra che riusciamo ad assicurare il risultato garantito, nei tempi e nei costi prefissati.


Con un Metodo di lavoro come il nostro sai sempre:


  • cosa stai pagando;

  • come si svolgeranno i tuoi lavori nel dettaglio;

  • quali sono i tempi in cui ti verranno consegnati i tuoi lavori;


Ed in aggiunta a questo…


  • non avrai mai soluzioni standard per il tuo caso.


Di seguito alcune foto a lavoro finito della casa di Manuel e Natalie

Se cerchi un serramentista a Como, Bizzarone, Varese, Ticino e in Insubria, puoi parlarci del progetto che intendi realizzare e ti aiuteremo a vederlo compiuto, come abbiamo fatto con la villa di Manuel e Natalie a Bellinzona.


Il team Arzuffi ti aspetta!


Comentários


bottom of page